Sulla sfida Napoli-Genoa: "Il Napoli c’è ed è stato penalizzato dagli episodi, oltre all’errore di Meret, il Var non è intervenuto perché c’era rigore, il braccio del giocatore del Genoa fa un leggero movimento andando incontro al pallone, se passa lì c’era Lukaku. Il Var, quando c’è un’occasione dubbia, deve chiamare l’arbitro per rivedere l’episodio. Deve essere rivisto il protocollo del Var, spero che il Napoli possa vincere le ultime due partite, senza polemiche postume. Conte ha fatto bene a non dire nulla, perchè in questa fase deve concentrare tutto sulla squadra. Ci sono troppe cose concatenate, infatti l’unica eccezione è l’Atalanta che gioca col Genoa già salvo. Il Genoa a Napoli ha fatto una partita tutt'altro che di una squadra già salva. Vasquez si è fatto ammonire per ostruzionismo. Quello non mi piace, mi piace vedere una squadra che fuori dai giochi si faccia la sua partita, ma non che giochi in modo speculativo che poi non serve alla classifica".
Sulle scelte di Conte: "Billing al posto di Raspadori? Gli episodi hanno deciso la partita, il Napoli non ha giocato meglio o peggio delle altre volte, solo che stavolta non è riuscito a fare risultato. Questo sarà un campionato dove il Napoli sarà ricordato come risultarista, non bello. Non tocco il tema dei cambi, perché ho sempre detto che la gestione delle sostituzioni sono un po' un deficit. Raspadori non andava sostituito, così come Lobotka non andava schierato, evidentemente avrà avuto garanzie dallo staff. Neres poteva giocare qualche minuto in più".
Sul modulo: "A Parma col 4-3-3 o 4-4-2? Non mi sentirei di tenere fuori Raspadori, è stato determinante in alcune partite e stava decidendo anche il match col Genoa. Penso che Raspadori non lo puoi togliere, Neres può fare la differenza nel corso della partita".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/e688d9d8ae93ab850fb1bc1fdc387550.jpeg)