Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Verna: “Raspadori? Calciatore molto utile. Dubito Conte rinuncerà ancora a Politano”

Verna: “Raspadori? Calciatore molto utile. Dubito Conte rinuncerà ancora a Politano” - immagine 1
Le parole del noto giornalista
Roberto Bizzarro

Carlo Verna, giornalista, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da Napolimagazine.com ed ha parlato della situazione generale del Napoli di Conte e della prossima partita che affronteranno gli azzurri a Firenze. Questo è quanto ha affermato.

"Conte è l'allenatore più accontentato da De Laurentiis. In difesa credo arriverà Danilo dalla Juve", le parole di Verna

—  

"Conte è stato l'allenatore più accontentato nella storia di De Laurentiis, anche per merito suo, e non ho ancora visto, soprattutto in termini di gioco, quanto sia forte questo organico, formato da gran parte di calciatori che hanno vinto lo Scudetto. Nell'ultima gara il tecnico ci ha messo la sua mano, uscendo dal loop tra titolarissimi e riserve, puntando su Raspadori, calciatore fin troppo trascurato, che ha qualità e può risolvere la gara da un momento all'altro. Credo che la squadra sia forte e si possa puntare ad accontentare il pubblico napoletano che ha sempre seguito gli azzurri. Penso che Conte abbia rinunciato a Politano perchè la gara era contro il Venezia, ma credo che con la Fiorentina l'italiano tornerà titolare, perchè il suo ruolo è troppo importante, soprattutto contro una squadra forte come i Viola, quindi il ballottaggio sarà tra Neres, che sta facendo molto bene, e Kvaratskhelia, che non mi ha entusiasmato ultimamente. Penso che Conte si affiderà alla formazione più collaudata.


Raspadori? Già da tempo ritenevo che bisognava ritagliargli un ruolo per un calciatore che ha classe e che può rivelarsi molto utile e con il suo gol decisivo contro il Venezia può aprirsi una sua nuova era. Jack fece un gol molto importante e decisivo anche nell'anno dello Scudetto contro lo Spezia. In difesa mi piacerebbe molto il ritorno di Koulibaly, ma credo che alla fine il Napoli potrebbe prendere Danilo, con la Juventus che non ha il brasiliano nei propri piani e non penso che i bianconeri vogliano attendere giugno per farlo partire.

Folorunsho alla Fiorentina? Credo che il Napoli lo cederà ai Viola dopo la gara tra le due squadre al Franchi di sabato 4 gennaio".