- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 29: Giacomo Raspadori of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and Monza at Stadio Diego Armando Maradona on September 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, esprimendosi in merito alla possibilità di vedere titolare Raspadori nel match di sabato contro la Lazio. Antonio Conte, infatti, deve fare i conti con un'emergenza totale sulla fascia sinistra, soprattutto dopo l'infortunio patito da David Neres. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Raspadori non può fare l’esterno, è un sottopunta e il suo ruolo è alle spalle di un centravanti. Se Conte lo manda in campo contro la Lazio, deve poi cambiare modulo con un 3-5-2. Altrimenti non vedo come Raspadori potrebbe sostituire direttamente Neres nel 4-3-3 originale".
"L’ambiente Napoli sa bene che questo è un anno di transizione, anche sul mercato. Poi per bravura di tutti, ora la classifica recita primo posto e la possibilità di giocarsi lo Scudetto. È una situazione delicata, perché contro Roma e Udinese ho visto un Napoli mentalmente stanco rispetto ad Atalanta e Juventus".
"Conte è un allenatore esperto, ora troverà il modo per rilanciare il Napoli in vista della Lazio. I biancocelesti sono una squadra difficile da incontrare, sono sempre positivi e cercano di imporre il proprio gioco contro chiunque. Hanno singoli molto forti dal punto di vista offensivo, ma il Napoli deve sfruttare gli spazi che poi questi lasciano in difesa. Il calcio ormai è diventato più atletico più che tecnico”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA