Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Anellucci: “Raspadori non è un trequartista. Vergara o Miretti? Preferisco il primo”

interviste

Anellucci: “Raspadori non è un trequartista. Vergara o Miretti? Preferisco il primo”

Anellucci su Raspadori
L'agente FIFA si è così espresso su diverse tematiche riguardanti gli azzurri, in particolare sul numero 81
Angelo Salzano

Claudio Anellucci, agente Fifa, è intervenuto ai microfoni di "1 Football Club" in onda su 1 Station Radio. Di seguito un estratto dell’intervista, nella quale Anellucci ha analizzato il cambio modulo del Napoli, il tema dei giovani e alcuni nomi caldi del mercato.

Anellucci, le parole sul mercato del Napoli e su Raspadori

—  

A Dimaro abbiamo visto Raspadori impiegato da trequartista. Che ne pensa? "Ho dei dubbi, per me Raspadori resta un attaccante. Non lo vedo come un vero trequartista, gli mancano alcune caratteristiche. Se Conte lo sta provando lì, qualcosa ci vede, e sappiamo che Conte sbaglia raramente. Ma adattarlo troppo rischia di metterlo in difficoltà. Nemmeno mezzala lo vedo. È il mio parere, non una verità assoluta".


Il Napoli ha messo in risalto le qualità di Vergara. Lei lo terrebbe in rosa? "Assolutamente sì. Oggi giocano i giovani, l’età conta poco, conta la qualità. Ci sono 2006 che hanno già 100 presenze nella Liga. Il problema è trovare quello giusto. E poi ci stupiamo se la Nazionale fatica: abbiamo ottime Under, ma tra l’Under 21 e la maggiore c’è un vuoto assurdo. È una cosa che mi tormenta da anni".

Manderebbe Vergara in prestito per prendere Miretti? "No, tengo Vergara tutta la vita. Se ho un giovane forte in casa, non vedo perché andare fuori. Anche economicamente ha senso: risparmi e investi altrove, magari sull’esterno sinistro. Uno come Nusa è un profilo che può fare la differenza, un cambio di passo vero. Chiaro che il prezzo sale, ma questo è il mercato. Tocca a Manna trovare la soluzione giusta".

Tra Nusa e Lookman, chi sceglierebbe? "Nusa tutta la vita. Per me è più calciatore. La differenza la fa anche la testa, e Lookman non mi convince mentalmente. Lo dissi anche su Osimhen, e presi critiche. Per me non è un top, è un buon attaccante, ma ai massimi livelli servono quelli che segnano anche dormendo. Lookman mi dà la sensazione che possa perdersi".

Jashari andrà al Milan? "Non lo so, non ho la sfera di cristallo. Ma una cosa è certa: non puoi pagare 40 milioni più bonus per uno che ha fatto bene solo in Belgio. Prima degli ultimi mesi non lo conosceva nessuno. Il mercato oggi è folle, con giocatori inutili che servono solo ad arricchire chi li vende".

Vlahovic lo vedrebbe bene al Milan? "No. Valutazioni esagerate. Un buon campionato a Firenze non basta. Quando il livello sale, molti si perdono. E se costi certe cifre, devi anche saper stoppare un pallone. Non sempre ci riesce. Ma oggi il calcio è anche questo".