Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rampulla su Di Lorenzo: “Meglio un giocatore scarso, con voglia, che uno scontento”

di lorenzo conte napoli
Il commento dell'ex portiere riguardo la vicenda cardine delle ultime settimane in casa Napoli
Alex Iozzi

Michelangelo Rampulla, ex calciatore - di ruolo portiere -, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli esponendo il proprio punto di vista in merito ad una situazione interna alla società partenopea: quella con protagonista Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro - apparentemente - prossimo all'addio.

"Se Conte dovesse accorgersi che Di Lorenzo vuole andar via, farà di tutto per accontentarlo", le parole di Rampulla a KKN

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Antonio Conte ha spalle molto larghe. Tanto per fare un esempio, alla Juventus, che veniva da due settimi posti, riportò grande entusiasmo immediatamente. Antonio è un ragazzo del Sud e sa cosa ci si aspetta una piazza come Napoli da lui.


Come ci si pone di fronte a casi come Di Lorenzo e Kvara? Cercherà in tutti i modi di convincerli a restare, ma se si dovesse accorgere che i ragazzi rimangono controvoglia o vogliono andare via, farà di tutto per accontentarli. Quando si va allo scontro è sempre sbagliato, Conte sa mediare. Poi un allenatore, in generale, se vede un giocatore allenarsi controvoglia e con la testa alla cessione, sarebbe sempre meglio cederlo. Un giocatore che si allena male e che rende al 10% o tira via la gamba, meglio farlo andare a giocare altrove. Paradossalmente, meglio prendere un giocatore più scarso, ma con voglia, rispetto ad uno che rimane scontento".