00:47 min
calcionapoli1926 interviste Palladino a Sky: “Emozionante ripartire da Napoli, ecco cosa mi aspetto dalla squadra”

ultimissime calcio napoli

Palladino a Sky: “Emozionante ripartire da Napoli, ecco cosa mi aspetto dalla squadra”

Raffaele Troiano
Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita contro il Napoli. Ecco quanto, delle parole del dirigente azzurro, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Atalanta, Palladino: "Dobbiamo risalire, mi aspetto tanto dalla squadra"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport: "Il destino ti regala cose meravigliose. Era un segno che dovessi ripartire da Napoli, dalla mia città. Ma al di là delle emozioni, il mio obiettivo è che la squadra stasera si esprima al meglio, che faccia una grande prestazione. Ho avuto modo di lavorare con questi ragazzi per due settimane, mi ha colpito che hanno grandi qualità. Mi aspetto tanto da questo gruppo. Lavoro anche mentale? Quando c'è un cambio di allenatore è ovvio che ci sia delusione da parte di tutti, ma bisogna azzerare tutto e ripartire con forza e grande autostima. Partiamo dalle piccole cose, ci vorrà tempo e pazienza ma sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta".

Sulle aspettative della società: "Questa società lavora tanto, ha fatto qualcosa di incredibile negli ultimi anni. Il presidente è il primo ad arrivare a Zingonia, stessa cosa il direttore sportivo D'Amico. Sembra una grande famiglia e insieme ai tifosi dobbiamo essere tutti uniti per portare l'Atalanta più in alto possibile".

Sulla squadra: "Le qualità ci sono ma bisogna lavorare con grande umiltà, testa bassa e pedalare. In questo momento siamo tredicesimi e dobbiamo risalire. Ritrovare il DNA dell'Atalanta? Assolutamente, è quello che ha contraddistinto questi ragazzi. Sto cercando di responsabilizzarli il più possibile, devono avere voglia di dimostrare il loro valore e sono sicuro che ce la faranno. Battaglierò con loro, lavorerò insieme a loro e saremo più forti".