Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Rafa Marin: “Adoro una cosa di Napoli. Sono pronto a giocare. Sul Monza…”

Rafa Marin: “Adoro una cosa di Napoli. Sono pronto a giocare. Sul Monza…” - immagine 1
Il difensore spagnolo si è raccontato
Sara Ghezzi

Rafa Marin quest'oggi è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Il difensore spagnolo lunedì sera ha fatto il suo debutto in campionato al Maradona e contro il Monza sabato pomeriggio potrebbe scendere in campo per la prima volta da titolare a causa dell'infortunio di Juan Jesus. A seguire le sue parole.

Rafa Marin: "Sono pronto a giocare. Il mio idolo è Sergio Ramos. Sul Monza..."

—  

Sulla vittoria contro l'Empoli e sul suo lavoro: "La vittoria con l’Empoli è stata importante. Siamo stati bravi dal un punto di vista offensivo, visto che nelle gare precedenti avevamo avuto qualche difficoltà. Sono pronto a dare il mio contributo così come fatto con l’Empoli. Ho lavorato tanto in questi mesi, questa è un’esperienza del tutto nuova. Ho dovuto imparare tanto in questa nuova realtà.


Sul piano tattico: "A livello tattico lavoriamo tantissimo in particolare sulla pressione alta che sul blocco basso. Sono di piede destro, non ho preferenze sulla posizione in campo. L’importante non è dove giocare, ma giocare (ride ndr). Il colpo di testa è un mio punto di forza".

Sul suo idolo: "Il mio idolo è Sergio Ramos. Per carattere, tecnica e personalità. Lo apprezzo sin da quando ero piccolo".

Sul Monza: "Il Monza è una squadra forte che vorrà fare bene davanti ai suoi tifosi. Dobbiamo focalizzarci solo su noi stessi restando concentrati per portare a casa la vittoria".

Su Napoli: "L'ambiente Napoli piace a qualsiasi calciatore: la gente è molto vicina alla squadra e tanto calorosa. Ti senti a tuo agio, senti che sono al tuo fianco e che ti staranno vicino qualsiasi cosa fai. Io vengo dal Sud della Spagna ed anche lì amano molto il calcio, ma solo a Napoli lo vivono così. Ho visitato abbastanza la città. Mi piace molto la cucina, è difficile venire in Italia e non prendere qualche chilo (ride n.d.r.). Vivo in una zona bellissima di Napoli, a Posillipo, ed adoro la vista sul mare. Mi piace andare in giro con il sole e vicino al mare: Napoli è un posto spettacolare".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News