00:25 min
calcionapoli1926 interviste Milan, Rabiot: “Giochiamo con positività. Modric? Sembra avere 20 anni! Sulla Juve…”

ultimissime calcio napoli

Milan, Rabiot: “Giochiamo con positività. Modric? Sembra avere 20 anni! Sulla Juve…”

Alex Iozzi
Tre punti che generano entusiasmo tra le fila del Diavolo: l'intervista completa del francese ai microfoni di Dazn

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 5ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine rossonera trionfare con il risultato di 2-1.

"Lavoro con umiltà per dare l'esempio ai compagni. Modric? Non so come faccia a correre in quel modo a 40 anni!", le parole di Rabiot a Dazn nel post-partita di Milan-Napoli

—  

"Come ho fatto in così poco tempo a prendermi per mano la squadra? Conosco bene il mister e tutto lo staff, oltre che il modo di lavorare; pertanto è stato facile. Inoltre, conosco tanti compagni di squadra. Sono arrivato con umiltà, lavorando tutti i giorni per dare l'esempio e per trascinare questa squadra. Da quando sono arrivato, abbiamo vinto 4 partite e subito un solo gol: sono molto contento, giochiamo le partite con un animo positivo. Stasera abbiamo vinto con la forza del gruppo e con lo spirito. Com'è giocare con Modric? Quando sei 10 contro 11, devi dare qualcosa in più per via dell'uomo in meno: è la mentalità che devi avere. Giocare con Luka è facile; sa gestire la partita: ha 40 anni e corre come se ne avesse 20, non so come fa. Si diverte in campo e gli piace persino difendere. Siamo una squadra di grande qualità. Stasera non era una partita facile, ma anche in 10 abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose. Sensazioni prima della Juventus? Sono contento di tornare allo Stadium. Noi siamo in cima, quindi sarà una bella partita. Spero di vincere ovviamente, ma sono contento di essere tornato in Italia. Per me sarà una partita emozionante: ho vissuto 5 anni a Torino... Spero di vincere, ma sarà davvero una bella partita".