- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
UDINE, ITALY - FEBRUARY 11: Marco Amelia goalkepeer of Milan celebrates victory after the serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Stadio Friuli on February 11, 2012 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Marco Amelia, allenatore del Sondrio, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul calciomercato azzurro, in particolare sui portieri del Napoli.
“Gattuso è l’uomo giusto per l’Italia, ha il valore dell’appartenenza e conosce bene l’ambiente della nazionale. Sono convinto che a livello caratteriale sia il meglio che si potesse scegliere in questo momento e con questa classifica. C’è la percezione di assenza di senso di appartenenza alla maglia azzurra. Meret? Ha dimostrato di essere un portiere molto affidabile, ma il Napoli deve guardarsi intorno perché Caprile è stato riscattato dal Cagliari. Io punterei sulla scuola italiana, poi i nostri giovani si stanno mettendo in mostra. Anche gli stranieri, quando vengono in Italia, migliorano. Scegliere un portiere da affiancare a Meret non è facile. Quelli che mi piacciono di più in questo momento non credo lascino le loro squadre. Secondo me Desplanches del Palermo può essere il dodicesimo perfetto per il Napoli, può essere un calciatore importante anche per il futuro perché è giovanissimo ancora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA