03:15 min
calcionapoli1926 interviste Portanova: “Il Napoli ha saputo reagire agli infortuni, stanno onorando la maglia”

interviste

Portanova: “Il Napoli ha saputo reagire agli infortuni, stanno onorando la maglia”

Samuele Di Pinto
L'ex difensore rilascia alcune dichiarazioni sugli azzurri

L'ex difensore ed opinionista, Daniele Portanova, ha raccontato il momento del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Gli azzurri continuano a lottare per un posto in Champions League nonostante i tanti infortuni che li hanno colpiti.

Portanova: "I ragazzi stanno onorando la maglia del Napoli, troppi infortuni"

—  

A seguire le parole di Portanova sulla situazione infortuni del Napoli: “Non è mai una buona notizia quando Rrahmani non c’è", ha affermato, ricordando poi come i problemi sono iniziati dal ritiro estivo. Prima Lukaku, poi Buongiorno, ancora De Bruyne, insomma, gli azzurri non hanno mai potuto contare sull'organico al completo. “Quando sono muscolari di un mese, rientrano nella normalità di una stagione. Ma quando sono più lunghi, entrano in gioco altri meccanismi”, ha aggiunto.

L'ex difensore ha poi spostato l'attenzione sulla forza d'animo dei partenopei: “Il Napoli non muore mai. È in emergenza, va sotto con la Roma e recupera. Va nuovamente sotto, perde Rrahmani, ma trova ancora la forza di reagire”. Fondamentale, dice, è stato anche il sostegno della tifoseria: “Il popolo napoletano la pensa come me. Oggi lo staff tecnico e i giocatori, insieme alla presidenza, stanno onorando la maglia”.

In conclusione Portanova ha parlato anche delle giovani promesse che stanno emergendo nel Napoli, sottolineando l'importanza di concedergli il giusto spazio. Infine, ha elogiato l'equilibrio di Antonio Conte nelle sue dichiarazioni: “Sono felice della condizione mentale e fisica del Napoli nelle mille difficoltà, non solo della squadra ma anche dell’ambiente”.