Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Plastino: “La sconfitta con la Lazio può far riflettere. Su Garcia…”

Plastino: “La sconfitta con la Lazio può far riflettere. Su Garcia…” - immagine 1
Il giornalista è intervenuto nel corso di Forza Napoli Sempre, condotta da Gianluca Gifuni su Radio Marte sui temi attuali
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Michele Plastino, giornalista, è intervenuto nel corso di Forza Napoli Sempre, condotta da Gianluca Gifuni, in onda su Radio Marte, sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Plastino

—  

"Sui contratti, attendo sempre l'esito finale e quindi mi interessano poco le situazioni ad essi legate in questo momento. La sconfitta con la Lazio può far riflettere su tante cose. Per esempio sul levare Lobotka dal centro del gioco che, credo, sia una follia. E credo che non sia nemmeno stata una scelta vera ma circostanze del gioco. Forse questo risultato può servire non tanto a svegliare l'ambiente, che non ne ha bisogno, ma Garcia a prendere delle decisioni definitive. All'inizio, infatti, sembrava aver colto nel segno nel cambiare il meno possibile. Poi, forse, per voler dare un'impronta ha rischiato di rovinare le cose. Spero quindi che Garcia rimetta le cose al loro posto e mi piacerebbe rivedere il Napoli un po' più aggressivo".


Su Raspadori

—  

"Mi sembra strano che Raspadori giochi in Nazionale da punta centrale. Perché l'uso maggiore fatto da Spalletti con Raspadori era quando faceva il 4-2-3-1 e lo metteva dietro la punta. Tra l'altro io non vedo Jack centrale di punta davanti, anche perché difficilmente con Osimhen poteva giocare li. Per me Raspadori è ideale nel 4-2-3-1 dietro la punta. Poi essendo un giocatore molto duttile, come tutti i calciatori con questa caratteristica, gioca meno degli altri. Sono pochissime le giornate e quindi una valutazione và rimandata. Garcia tatticamente ha un suo credo ma non molto radicato e lascia spazio all'estro dei giocatori. È chiaro poi che negli errori della propria squadra vanno valutate anche le bravure degli avversari ma nella partita con la Lazio sono esistiti anche i portieri e quello della squadra di Sarri potrebbe aver cambiato totalmente l'andamento della partita con le parate su Kvara e Zelinski".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.