Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pistocchi: “Barcellona sfida stimolante, ecco cosa serve al Napoli. Su Thiago Motta…”

pistocchi futuro osimhen
Sorteggio insidioso per gli azzurri in Champions League: il giornalista si espone a riguardo
Alex Iozzi

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo esprimendosi in merito al modo in cui dovrà operare sul mercato e al sorteggio di Champions League del Napoli di Walter Mazzarri.

Napoli, le parole di Pistocchi a Radio Punto Nuovo

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Il Napoli? Con Mazzarri sto vedendo una squadra di nuovo in palla ed in crescita. Rispetto a quanto visto con Garcia, c'è una squadra che sta girando in maniera diversa. Detto questo, serve fare qualcosina sul mercato di gennaio. In difesa ha le scelte contate, serve un centrale di grande spessore. Natan ha delle qualità interessanti, ma bisogna avere ancora pazienza. Prenderei dunque un centrale e uno al posto di Zanoli, che andrà via. Ci sono prospetti interessanti. Poi manca un vice vero di Lobotka, perché Demme è un giocatore diverso. Per la lotta Champions sarà una lotta accesissima, quindi va rinforzato a gennaio.


Sorteggi di Champions? La Lazio è chiaramente sfavorita con il Bayern. L'Inter con l'Atletico ha buone possibilità, ma è pur sempre un avversario competitivo. Napoli-Barcellona è la gara più interessante, anche dal punto di vista tattico. Non mi entusiasmano questi blaugrana, ma di qui a febbraio può cambiare il mondo. Di certo miglioreranno. Il Napoli deve passare se vuole puntare i 100 milioni di euro per il Mondiale per club, solo così supererebbe la Juventus in questo momento qualificata con l'Inter.

Thiago Motta già troppo per il Napoli? Non esageriamo nell'esaltare Thiago, che è oggettivamente un ottimo allenatore, ma sta lavorando in una piazza dove non ha molte pressioni. Andrà valutato anche dal punto di vista di temperamento, ma le idee ci sono".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.