Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pistocchi: “Ho sentito cose esagerate sul gol di Bellingham, neanche fosse Maradona”

napoli natan pistocchi
Il noto giornalista è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul match tra Napoli e Real Madrid. 
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi su Bellingham e il match tra Napoli e Real Madrid.

Pistocchi su Bellingham e Napoli-Real Madrid

—  

"Il Napoli è stato sfortunato, ma ha fatto troppi errori. Ha concesso due gol a una squadra che sa come muoversi, soprattutto, il secondo. Ho sentito dire cose esagerate sul gol di Bellingham del tipo: 'È un fenomeno', 'È un campione', manco fosse Maradona. Ma l'inglese andava fermato prima di entrare in aria. Anguissa non poteva nemmeno fare un fallo, perché era stato saltato sul primo controllo, e la difesa si è mossa male. Il Napoli, però, si è mosso meglio del Real Madrid e nel secondo tempo meritava il pareggio. Meret, ovviamente, non era colpevole sul terzo gol di Valverde perché credo che sul tiro molto violento la palla, deviata da Olivera, abbia preso un traiettoria non più leggibile dal portiere, che altrimenti l’avrebbe presa. Detto questo, non mi convince ancora, non è coraggioso, deve uscire di più. In Europa devi essere molto sicuro, è un buon portiere ma non è un fuoriclasse del ruolo. Quindi, sotto certi aspetti, o cresce oppure rimane un estremo difensore discreto e nulla di più. 


Il Napoli deve ancora crescere? A me è piaciuto molto nell'ultima partita di campionato, secondo me c'è ancora un problema di distanze tra i reparti. I riparti si sono distanziati per la paura di subire gli attacchi di Vinicius e Rodrygo? Per come gioca il Napoli, devono mantenere i reparti uniti altrimenti, in un 4-3-3, i centrocampisti fanno fatica. Tra l'altro, stanno giocando Natan e Ostigard che sono una coppia nuova e, quindi, devono ancora assimilare certi automatismi, non fanno salire la difesa, e quindi la squadra, nei momenti giusti. Ma non è un’accusa dal momento che giocano con continuità ed insieme da poco".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.