Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano che si giocherà domani. Focus del suo intervento ovviamente le ultime prestazioni deludenti della sua squadra, vincitrice l'anno scorso dello Scudetto e portatrice di ben altri valori espressi sul campo. Quale sarà il motivo di un calo così abnorme?
interviste
Pioli: “Solo i mediocri non ammettono gli errori, ma il Napoli è impressionante!”
L'analisi di Pioli
Di seguito un estratto delle sue parole, riportate da calciomercato.com:
LEGGI ANCHE
"Abbiamo preparato un piano partita, viste le ultime nostre partite e quella di Supercoppa. Ci siamo allenati tutta la settimana con grande determinazione e attenzione. Ho sempre pensato e credo che si giochi la domenica per come ci si allena, ma a noi ultimamente non è riuscito. Questa è stata un’ottima settimana".
Sulle critiche
"Le critiche non sono eccessive, ci stanno tutte. Solo i mediocri non ammettono certi errori, noi possiamo fare molto meglio ed io posso aiutare la squadra in modo differente. Ho detto oggi ai giocatori che rimango sempre più convinto di allenare un gruppo speciale, perché nelle difficoltà altri giocatori hanno altri atteggiamenti rispetto a quelli che abbiamo noi qui a Milanello. Il mio Milan non è finito, ma dobbiamo dimostrarlo".
Sugli obiettivi e il 4-3-3
"La zona Champions è un obiettivo importante, non va dato per scontato. Poi basta vedere le classifiche in Europa per vedere che è il Napoli che sta facendo qualcosa di impressionante. Con le altre siamo lì e, comunque, c'è ancora la Champions. Formazione? Non lo dico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA