Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Milan, Pioli cambia versione: “Il nostro obiettivo è essere tra le prime quattro”

tottenham milan
L'analisi "stagionale" di Pioli del tutto nuova

Mattia Fele

Stefano Pioli, noto allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Salernitana di domani. Focus del suo intervento come sempre i tantissimi temi che stanno accompagnando questa stagione altalenante dei suoi uomini, molto lontani dallo Scudetto ma ancora in ballo per quanto riguarda la zona Champions, oltre ad essere approdati ai Quarti di finale della competizione europea.

La conferenza di Pioli alla vigilia della Salernitana

—  

Di seguito un breve estratto della lunga conferenza: "Assolutamente sì. Rispetto alla passata stagione stiamo facendo meglio in Europa e meno bene in campionato, ma riuscire per tre anni consecutivi a mettere il Milan in Champions è il nostro obiettivo. D'ora in avanti ogni singola partita sarà molto pesante, dobbiamo spingere già da domani sera".

SU LEAO "Si è nascosto con il Tottenham? Rafa si è mosso molto bene. Nel primo tempo abbiamo trovato pochi spazi ma non per i suoi movimenti, nel secondo tempo si sono allungate le squadre e ha avuto più spazio per mettere in risalto le sue caratteristiche. Leao è il giocatore più libero nei movimenti, deve cercare gli spazi per darci soluzioni. La Salernitana è una squadra compatta che difende con cinque giocatori, magari saranno aggressivi magari no, magari saranno larghi magari no: dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni".

SU COPPA E QUARTO POSTO "Prima dei quarti manca un mese e quattro partite di campionato, non possiamo pensare ai quarti e non ci stiamo pensando. Sappiamo che queste quattro partite sono molto importanti e difficili per la nostra classifica, perché il campionato italiano ha allenatori che preparano come contrapporsi all'avversario in modo più vicino e attento. Siamo concentrati solo su queste partite. L'obiettivo di arrivare tra le prime quattro non è secondario a niente, poi ci butteremo sulla Champions al momento giusto".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!