Alla vigilia della sfida a Roma contro la Lazio, l'allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Focus del suo intervento l'identità apparentemente persa dalla sua squadra, il collettivo che è vera forza di questo Milan e il dover resettare dopo alcune prestazioni brutte in fila. Mentre il Napoli scappa...
interviste
Pioli si difende: “Identità? Una squadra non può perdersi in due-tre partite”
Le parole di Pioli
Di seguito un estratto:
"Dobbiamo affrontare questi momenti e anche questo sarà un altro esame da superare con umiltà e con unità. È normale, le critiche ci stanno perché le nostre prestazioni sono state al di sotto. Siamo tornati ad essere il Milan, le aspettative sono molto alte. Abbiamo vissuto esperienze dove affrontavamo tutto con più leggerezza e buon umore, ora invece abbiamo voglia di reagire con umiltà. I miei giocatori non sono scarsi, sono forti e so che stanno facendo di tutto per tornare la squadra che possiamo essere"
Sul momento
"Quando alleni una squadra così forte, anche le aspettative sono sempre rivolte al massimo risultato. Sono stati 10 giorni difficili. Abbiamo giocato spesso dalla Roma in poi e sono stati momenti dove dovevamo fare qualcosa di più. Dobbiamo provare a reagire.Una squadra non può perdere l'identità in due-tre partite difficili. Abbiamo faticato a sviluppare certe situazioni, ma già da domani la ritroveremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA