"Non so se giocheremo con due e il trequartista", Pioli ragiona (con anticipo) sull'assetto tattico con cui affrontare il Napoli di Conte
—Ha schierato tre attaccanti, ma questo centrocampo non li rifornisce bene...È d'accordo? "Oggi non è stato un problema sostenere i due attaccanti e Gudmundsson, anche perché il Torino ha calciato solo lungo. Il loro portiere ha fatto 100 rilanci su Casadei, non è una questione di reggere. Gli equilibri ci sono, oggi era giusto abbassare i centrocampisti anche per come giocava il Torino. Gudmundsson era marcato bene da Asllani, Se parliamo di meccanismi, è la prima gara con due punte; ma non vedo difficoltà a sostenere due attaccanti e un trequartista. Asllani ha giocato pochi palloni perché Gudmundsson lo ha pressato bene. Dovevamo servire meglio le punte, ci sono tante cose da sistemare. Possiamo giocare in più modi".
Quanto tempo ci vuole per vedere un modulo chiave? Oppure cambierà spesso? "Lo diranno le prestazioni della squadra; e anche la strategia che vorremo adottare. A me la squadra non è dispiaciuta oggi, poi ora non so se con il Napoli giocheremo con due punte e il trequartista. Non vedo un problema nel cambiare le posizioni in campo, poi le prestazioni e i risultati mi diranno dove insistere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)