© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Intervenuto a DAZN, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato una breve intervista, a una settimana dal match col Napoli.
Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua squadra, a una settimana dal match casalingo con il Napoli. Di seguito, dunque, quanto affermato dal mister dei viola.
"Perché tornare in Italia? Sono state motivazioni semplici, la Fiorentina mi ha chiamato nel momento giusto e io volevo tornare. Quando mi hanno chiamato non potevo che accettare. Capisco che il mio arrivo abbia portato aspettative e il pensiero di poter alzare l'asticella. E' quello che vogliamo fare. Questo però è l'inizio di un percorso e so che nel calcio le cose non si costruiscono così velocemente. C'è bisogno di lavoro, continuità e riempire la squadra. Mi auguro che in questi anni si possa arrivare a risultati migliori".
Contento della permanenza di Kean?
"Contento che sia rimasto Moise e che sia arrivato Dzeko. Sono contento che la società abbia fatto uno sforzo anche economico per tenere l'ossatura base della squadra dell'anno passato con Gudmundsson, Fagioli e Gosens. Su questa base solida vogliamo costruire qualcosa di importante".
Come giocherà la sua Fiorentina?
"Gli avversari che affrontiamo sono sempre importanti. Credo che per come è costruita la quadra sarà più facile vedere la difesa a tre rispetto a quella a quattro. Poi sarà il campo a dirci su cosa insistere e cosa modificare ma abbiamo delle regole di gioco che vanno al di là dei moduli e dei sistemi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA