Il tecnico della Viola è tornato sulla sfida tra la sua squadra e quella di Antonio Conte
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, è tornato sulla sconfitta rimediata dalla sua squadra contro il Napoli. Dalle prestazioni dei singoli, alla tenuta difensiva, fino ad arrivare all'approccio alla partita, a Lobotka e alla bassa percentuale di passaggi riusciti. Di seguito un estratto delle parole dell'allenatore, riportate da Tuttomercatoweb.
Sui primi 10 minuti della sfida contro il Napoli
—
"Siamo ripartiti dai 10 minuti dopo il nostro gol, prima la squadra è stata troppo timida. Meriti ai nostri avversari ma possiamo fare meglio, la squadra si sta allenando benissimo e sono certo che prima o poi arriveranno i risultati, ma dobbiamo giocare con più energia, più attenzione e più qualità. Ci siamo concentrati su tante situazioni, non solo costruzione, fase difensiva o calci piazzati".
Sulla tenuta difensiva della sua squadra
—
"Per come voglio che la squadra difenda tante volte avremo i duelli in campo. Pongracic può fare anche il braccetto se serve. Nei duelli non possiamo cercare l'anticipo, in quel caso col Napoli dovevamo essere due contro uno... Dobbiamo sviluppare meglio le situazioni, ora ci conosciamo meglio e le partite ci hanno dato indicazioni precise".
Sull'approccio alla partita contro la squadra di Conte
—
"Non siamo contenti della nostra classifica e non sono contento di come abbiamo approcciato la partita col Napoli, che oltre ad avere più qualità ha impattato anche con più energia. Col Napoli è stato peggio: sapevamo che la partita era difficile e importante e il nostro impatto doveva essere diverso, non ci siamo riusciti e abbiamo sbagliato pagando con quel risultato pesante dopo 15 minuti, anche se la squadra ha provato a reagire".