Sulla tenuta difensiva della sua squadra
—"Per come voglio che la squadra difenda tante volte avremo i duelli in campo. Pongracic può fare anche il braccetto se serve. Nei duelli non possiamo cercare l'anticipo, in quel caso col Napoli dovevamo essere due contro uno... Dobbiamo sviluppare meglio le situazioni, ora ci conosciamo meglio e le partite ci hanno dato indicazioni precise".
Sull'approccio alla partita contro la squadra di Conte
—"Non siamo contenti della nostra classifica e non sono contento di come abbiamo approcciato la partita col Napoli, che oltre ad avere più qualità ha impattato anche con più energia. Col Napoli è stato peggio: sapevamo che la partita era difficile e importante e il nostro impatto doveva essere diverso, non ci siamo riusciti e abbiamo sbagliato pagando con quel risultato pesante dopo 15 minuti, anche se la squadra ha provato a reagire".
Sulla bassa percentuale di passaggi riusciti
—"La nostra bassa percentuale di passaggi riusciti è dovuta alla pressione col Napoli, lo ha fatto con forza e intensità. Questo deve essere un insegnamento, per il futuro. Merito loro ma noi dobbiamo dare più soluzioni e muoversi meglio intorno al compagno".
Sulla prestazione di Fagioli
—"Sapevamo che Lobotka sarebbe andato a prenderlo alto, ma ci sta. Può crescere sicuramente e ho grande fiducia".
Sui calciatori subentrati
—"Un allenatore è contento quando gli undici che sceglie fanno molto bene. Poi è un bene se chi subentra fa la sua partita e col Napoli tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)