Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pià: “Conosco Petrachi, ecco perché lo consiglio al Napoli. Sull’erede di Osi…”

pià napoli
Le parole dell'ex attaccante
Giovanni Montuori

Inacio Pià, ex attaccante del Napoli, attualmente operatore di mercato ed intermediario, ha rilasciato un'intervista a Napoli Magazine in cui si è soffermato su vari temi legati al club azzurro:

“Le speranze per il Napoli di centrare la qualificazione alla prossima Champions ci sono ancora, anche se non è semplice a questo punto della stagione raggiungere l'obiettivo. Ci sono diverse squadre davanti agli azzurri, che nel frattempo non dovrebbero mai perdere sperando in un passo falso delle altre. Tutto è comunque ancora possibile. Il Napoli deve mantenere un ritmo Champions nelle prossime partite di campionato dopo la sosta, per continuare a sperare di recuperare posizioni, anche se sono certo che Atalanta, Roma e Bologna continueranno a giocarsela gara dopo gara. Chi vorrei sulla panchina del Napoli nella prossima stagione? Personalmente mi piacerebbe vedere Roberto De Zerbi, tra tutti i nomi che stanno circolando è quello che mi intriga di più, gioca un calcio divertente e conosce la piazza avendoci giocato da calciatore.


Chi vorrei per il dopo Osimhen? Io sono calcisticamente innamorato di Zirkzee, ha tutte le qualità fisiche e tecniche per giocare nel Napoli, ed in più con le sue giocate credo che esalterebbe i tifosi. Se la società, dopo questa stagione deludente, intende ripartire subito per essere competitiva per la lotta scudetto bisogna confermare i giocatori di livello, e tra questi ci sono Kvaratskhelia e Lobotka. Due portieri su cui puntare tra Meret, Gollini e Caprile? Io darei ancora fiducia a Meret e Gollini, che si integrano bene. Un sostituto di Kim da piazzare al centro della difesa? Andrei a riprendere Kim, magari anche in prestito, dato che non sta trovando tantissimo spazio al Bayern Monaco. L'idea di un nuovo stadio e di un nuovo centro sportivo a Bagnoli? E' un progetto suggestivo. Il Napoli, però, per la sua storia calcistica dovrebbe giocare sempre allo Stadio Maradona, anche se andrebbero fatti, come sento dire, dei lavori di adeguamento strutturale. Petrachi d.s. al Napoli in caso di arrivo di Antonio Conte? Ho avuto Petrachi al Torino, è un dirigente molto preparato, è sempre aggiornato su tutto, potrebbe fare bene all'ombra del Vesuvio. Garcia, Mazzarri e Calzona? Quando i risultati non arrivano, il primo a pagare è sempre l'allenatore, è una vecchia regola non scritta del calcio, anche perchè non è che a stagione in corso puoi cambiare tutti i giocatori o gran parte di loro. A mio avviso, la colpa per la stagione deludente del Napoli va suddivisa equamente tra allenatori, giocatori e società. Il caso Juan Jesus-Acerbi? Mi è parsa una situazione veramente brutta, non si possono sentire più, nè vedere, queste cose in campo, è ora di finirla una volta e per sempre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.