- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Massimo Pessina of Bologna FC 1909 celebrates victory after the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lorenzo Lazzari, procuratore di Massimo Pessina, portiere classe 2007 del Bologna che ieri ha esordito contro il Napoli, ha raccontato le emozioni del ragazzo ai microfoni di Tuttomercatoweb. Di seguito uno stralcio:
"Massimo è un bergamasco, sempre molto inquadrato, bilanciato. Era chiaramente contento ma riesce a mantenere una certa pacatezza anche nei momenti in cui una persona nomale potrebbe perdere la testa. Quando inizi a giocare questi momenti li sogni da bambino. È un grande lavoratore, lo fa sempre in silenzio. Con il club abbiamo deciso di fargli vivere un anno di formazione per crescere e ieri ha raccolto i frutti del suo lavoro che svolge nell'ombra. Ci hanno creduto da quando aveva quattordici anni. E un club ambizioso con una linea guida ben chiara. L'esordio in prima squadra è un premio per tutti, poi si è ben comportato. E le lacrime di fine partita con i compagni che lo portano quasi in trionfo sono un grande momento".
Il Bologna ha giocato una partita convincente. Che Napoli ha visto?
"Avevo visto il Bologna anche a Parma e mi aveva dato l'impressione di essere una squadra di altissimo livello. I dati parlano per Italiano. Poi Sartori e Di Vaio non hanno bisogno di presentazione. Il Napoli non ha fatto una prestazione positiva e un po mi ritrovo nelle parole di Conte quando dice che sembra che ognuno giochi per se".
© RIPRODUZIONE RISERVATA