Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Perfetti: “Curioso di vedere Giovane in questo Napoli, è un giocatore da 3-5-2”

interviste

Perfetti: “Curioso di vedere Giovane in questo Napoli, è un giocatore da 3-5-2”

giovane napoli
Le parole dell'esperto di calcio sudamericano
Alessandro Silva

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Perfetti, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano.

Perfetti: "Vedremo se Giovane saprà adattarsi, Joao Gomes giocatore "alla Conte": ha qualità e quantità"

—  

Giovane ha sorpreso tutti in questo inizio di campionato al Verona, non soltanto per i gol, ma soprattutto per il coraggio delle giocate. Ha provato gol da centrocampo ed ha caratteristiche atipiche, non è una prima punta, non è un esterno, è un numero 10 avanzato. Giovane ricorda l’operazione Ngonge e sono curioso di come possa entrare nello scacchiere tattico di Antonio Conte. Si sarebbe adattato molto meglio nel 3-5-2 degli anni passati di Conte, chissà se in questo nuovo sistema di gioco adottato a Napoli lo metterà centrale oppure esterno sfruttando così il suo dribbling".


"Joao Gomes? Ha fatto cose molto importanti in Sudamerica, ha vinto ed ha grande qualità perché recupera tanti palloni, è aggressivo, ma allo stesso tempo sa sganciarsi e trovare l’ultimo passaggio. E’ molto più alla Conte rispetto a Giovane perchè ha qualità e quantità".

"Inter? Ieri sera ha dato uno strappo al campionato, a livello offensivo è la squadra che fa più paura perchè ogni domenica, a parte negli scontri diretti, può fare una goleada a chiunque. Questo weekend Napoli e Milan hanno scontri diretti per cui sarà importante per le inseguitrici restare agganciate. Andare sotto di 2-0 contro il Pisa e riuscire a ribaltarla fa capire che quest’anno l’Inter non ha più l’attenzione sulla Champions, ma sul campionato. Non voglio dire che sia già una fuga, ma sta dando un segnale molto importante. Se Napoli e Milan restano agganciate, poi andando avanti si possono perdere le energie mentali e fisiche".