Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Reina: “Grande gioia per lo scudetto del Napoli. Futuro? Ecco la mia volontà”

reina napoli
Il portiere del Villarreal ha rilasciato un'intervista a Marca, soffermandosi sullo scudetto azzurro e il suo futuro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pepe Reina, portiere del Villarreal ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Marca, soffermandosi sulla vittoria dello scudetto da parte del club azzurro e sul suo futuro.

Reina sullo scudetto del Napoli e sul suo futuro

—  

"Scudetto Napoli? L'ho vissuto con grande gioia. Peccato che non lo abbiamo potuto vincere noi, avrebbe significato la vittoria più importante della nostra carriera, visto che vincere un campionato a Napoli è diverso dal vincerlo in qualsiasi altra parte del mondo. Mi congratulo con loro e spero che non ne arrivi un altro solo fra altri 30 anni. Mi sarebbe piaciuto viverlo in prima persona. Abbiamo vissuto la vittoria della Coppa in modo incredibile… ed era solo una Coppa! Immagina cosa significa vincere un campionato. È un peccato che non sia accaduto quando c’ero io. Futuro al Villarreal? Abbiamo un accordo verbale di grande sintonia e molto rispetto reciproco. Sembra che verrà risolto. Non ho dubbi che sarà così e spero di poter continuare un altro anno al Villarreal.


La “fame” è ancora grande. Sicuramente pretenderò di più da me stesso avendo un anno in più di contratto, ed è quello che sto cercando in questo momento. Assaporare gli ultimi momenti o mesi di gara ti fa essere ad un livello superiore. Se mi piacerebbe fare l'allenatore? Sì, ho ancora tempo per prepararmi, per imparare dai migliori, con l’obiettivo di essere un allenatore e avere un’opportunità un giorno. Verrà il momento in cui mi siederò e analizzerò il meglio e il peggio di ognuno di loro e ne conserverò il meglio. Questa è la filosofia che mi piacerebbe avere. Sempre con una solida base di quello che intendo per il mio calcio e che voglio rilanciare".