00:53 min
calcionapoli1926 interviste Roma, Pellegrini: “C’è distanza tra il Napoli e le altre, sono i favoriti”

interviste

Roma, Pellegrini: “C’è distanza tra il Napoli e le altre, sono i favoriti”

Angelo Licciardello
Il centrocampista giallorosso sul suo futuro e...

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, e di recente accostato anche al Napoli, ha rilasciato un'intervista a IlRomanista. Le sue parole sui partenopei e sulla lotta scudetto.

Pellegrini: "Napoli avanti a tutti, noi pensiamo a noi stessi"

—  

Come valuti questa distanza con le favorite? Avete messo in difficoltà l’Inter, col Milan avete dominato per alcuni tratti. C’è ancora distanza tra la Roma e queste squadre?

«Secondo me c’è distanza tra il Napoli e le altre. Gli azzurri vengono da un anno in cui hanno vinto, in cui si sono fatte determinate cose che stanno continuando a fare. E hanno messo dentro parecchi giocatori importanti».

Pensi che sia quella di Conte la favorita in assoluto in Serie A?

«Sì. Per me sì. Poi viene l’Inter, semplicemente per i giocatori, per la loro qualità e la loro esperienza. E da quello che si nota, si vede che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede. I giocatori sono importanti. Dopo arriva il Milan, che ha una squadra forte. Noi, più che guardare quanto siamo o non siamo distanti da loro, dobbiamo guardare noi stessi e basta. Ci sono cose in cui possiamo migliorare e se si migliorano quei punti, ci si può divertire. Fare le cose giuste. In questo inizio, tante volte abbiamo vinto con un però. “Però qui, però lì, però 1-0...”. Quando aggiusteremo questi però, sarà un po’ più chiaro il tutto».


Sei rimasto qui, ma hai avuto la possibilità di andare via? Ci sono state offerte? Ci hai pensato?

«Ci ho pensato, ovviamente. E più che offerte, ci sono stati interessamenti. Ma comunque quell’infortunio è stato troppo determinante in quel momento. Ancora non mi allenavo con la squadra; ho fatto la prima panchina simbolica a Pisa, dopo essermi allenato una volta con gli altri. In più, sono uno a cui non piacciono le cose fatte all’ultimo: se devo fare una cosa, devo pensarci bene, essere convinto di ciò che faccio».