Il centrocampista giallorosso sul suo futuro e...
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, e di recente accostato anche al Napoli, ha rilasciato un'intervista a IlRomanista. Le sue parole sui partenopei e sulla lotta scudetto.
Pellegrini: "Napoli avanti a tutti, noi pensiamo a noi stessi"
—
Come valuti questa distanza con le favorite? Avete messo in difficoltà l’Inter, col Milan avete dominato per alcuni tratti. C’è ancora distanza tra la Roma e queste squadre?
«Secondo me c’è distanza tra il Napoli e le altre. Gli azzurri vengono da un anno in cui hanno vinto, in cui si sono fatte determinate cose che stanno continuando a fare. E hanno messo dentro parecchi giocatori importanti».
Pensi che sia quella di Conte la favorita in assoluto in Serie A?
«Sì. Per me sì. Poi viene l’Inter, semplicemente per i giocatori, per la loro qualità e la loro esperienza. E da quello che si nota, si vede che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede. I giocatori sono importanti. Dopo arriva il Milan, che ha una squadra forte. Noi, più che guardare quanto siamo o non siamo distanti da loro, dobbiamo guardare noi stessi e basta. Ci sono cose in cui possiamo migliorare e se si migliorano quei punti, ci si può divertire. Fare le cose giuste. In questo inizio, tante volte abbiamo vinto con un però. “Però qui, però lì, però 1-0...”. Quando aggiusteremo questi però, sarà un po’ più chiaro il tutto».