- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Pedullà: “La sosta per le Nazionali a settembre? Finalmente hanno capito una cosa”
Alfredo Pedullà, giornalista, tramite il suo canale Youtube si è soffermato sul tema della sosta per le Nazionali a settembre. L'esperto di calciomercato ha voluto dire la sua su una notizia uscita di recente, ovvero quella di evitare lo stop ad inizio campionato. Di seguito quanto dichiarato a riguardo dalla voce di Sportitalia.
"La sosta per le Nazionali, l'ho sempre detto, è una mannaia, è una scudisciata, è una punizione troppo grande e la notizia è che adesso, dal prossimo anno, vivaddio non ci sarà più la sosta per le nazionali a settembre. Dopo due giornate non faranno la sosta. Evidentemente hanno fatto un bel po' di soldi al Mondiale per Club, hanno la pancia piena, era una cosa tecnicamente assurda da pensare, come se fosse un pilota automatico. Sempre la stessa minestra. Fai due giornate e ti fermi. Ma perché ti devi fermare dopo due giornate quando poi va ad intasare il calendario con un Mondiale per Club che è soltanto un distributore, un bancomat di soldi che non ha una concezione".
"Quindi il calendario lo intasi quando vuoi, con un'overdose di impegni, vendendo il prodotto con questi super premi che tu hai soltanto per partecipare, quindi soltanto una questione di soldi. Poi se devi fare una stagione regolare per tutte le squadre, evitando magari degli infortuni a inizio stagione, quando il carico della preparazione è più pesante, quando corri maggiormente il rischio andando in giro per il mondo, sei andato avanti per anni. Adesso c'è questa notizia che dal 2026 non avremo la sosta con le due partite di settembre e andremo direttamente a ottobre oppure a novembre. Finalmente lo hanno capito!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA