Sull'Udinese
—"L’Udinese è una squadra che, quando è concentrata, la mette sul piano fisico, riesce a ribaltare il campo con chiunque, a imporre e a creare in campo. Ha fatto un gol che resterà tra i migliori gol della stagione".
Su Milinkovic-Savic
—"Aveva fatto una parata, mandando il pallone sulla traversa, che resterà una delle migliori parate anche a fine anno. E due gol annullati all’Udinese. Zaniolo in palla, controllo assoluto. L’hanno preparata così, sapendo di dover andare a prendere il Napoli, che ha avuto poche opportunità".
Su Conte
—"Però non è giusto dire soltanto che Conte soffra i due impegni, perché questo è normale: qualsiasi allenatore soffrirebbe i due impegni. È più giusto dire che, quando te ne mancano tanti e magari qualche errore nelle rotazioni l’hai fatto, perché hai puntato troppo su Neres e su Noa Lang, che poteva far giocare di più Politano. In Champions potevi far rifiatare di più qualcuno".
Sul perché la prestazione degli azzurri è rivedibile
—"Ma non è il Napoli attento, è il Napoli che riesce a filtrare bene per ripartire e fare male. Il Napoli oggi ha rischiato di prendere due o tre gol: ne ha preso uno straordinario, ma ha rischiato di prenderne tre. E non è questa la squadra solida che vuole Conte.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/ab7daf5d59e0f54c89d26e6027f2263c.png)