Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Pedullà: “Il Napoli non è una squadra solida. Non è giusto dire questa cosa su Conte”

interviste

Pedullà: “Il Napoli non è una squadra solida. Non è giusto dire questa cosa su Conte”

manna kvara
Tramite il proprio canale YouTube il giornalista ha commentato quanto fatto vedere dagli azzurri nel match di oggi contro l'Udinese
Luca Buonincontri

Alfredo Pedullà, giornalista, tramite il suo canale YouTube ha commentato quanto accaduto oggi al Bluenergy Stadium nel match tra Udinese e Napoli, vinto dai friulani per 1-0. Oltre a commentare la prestazione delle due compagini, l'esperto di calciomercato azzurro ha parlato anche di Conte e di Milinkovic-Savic. Di seguito quanto dichiarato.

Sul Napoli

—  

Napoli stanco. Complimenti all’Udinese. Quando tu sei stressato e affronti una squadra fisica, ti maciulla, è normale. Il Napoli non è cambiato, non puoi cambiare, non hai centrocampisti".


Sull'Udinese

—  

"L’Udinese è una squadra che, quando è concentrata, la mette sul piano fisico, riesce a ribaltare il campo con chiunque, a imporre e a creare in campo. Ha fatto un gol che resterà tra i migliori gol della stagione".

Su Milinkovic-Savic

—  

"Aveva fatto una parata, mandando il pallone sulla traversa, che resterà una delle migliori parate anche a fine anno. E due gol annullati all’Udinese. Zaniolo in palla, controllo assoluto. L’hanno preparata così, sapendo di dover andare a prendere il Napoli, che ha avuto poche opportunità". 

Su Conte

—  

"Però non è giusto dire soltanto che Conte soffra i due impegni, perché questo è normale: qualsiasi allenatore soffrirebbe i due impegni. È più giusto dire che, quando te ne mancano tanti e magari qualche errore nelle rotazioni l’hai fatto, perché hai puntato troppo su Neres e su Noa Lang, che poteva far giocare di più Politano. In Champions potevi far rifiatare di più qualcuno".

Sul perché la prestazione degli azzurri è rivedibile

—  

"Ma non è il Napoli attento, è il Napoli che riesce a filtrare bene per ripartire e fare male. Il Napoli oggi ha rischiato di prendere due o tre gol: ne ha preso uno straordinario, ma ha rischiato di prenderne tre. E non è questa la squadra solida che vuole Conte.”