- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 09: Kevin De Bruyne celebrating during the pre-season friendly match between Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 09, 2025 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Alfredo Pedullà, giornalista, tramite il suo canale Youtube ha parlato dell'acquisto più importante portato a termine dal Napoli nel corso del mercato estivo, ovvero Kevin De Bruyne. Il noto esperto di calciomercato è tornato anche sulle sostituzioni del belga a Milano e a Manchester. Di seguito quanto dichiarato.
"Su Kevin De Bruyne è stato detto di tutto e di più. La sua posizione in campo, è vero, deve trovare una posizione in campo, ma sulla sua classe cristallina mi sembra lo stesso discorso, che era stato fatto, impostato, delineato la scorsa estate, quando il Milan aveva preso Modric. Su De Bruyne è stato corso il rischio perché intanto lui ha accettato l'espulsione di Di Lorenzo con sostituzione a Manchester e in tanti hanno detto: "Qualsiasi allenatore al mondo avrebbe tolto De Bruyne per cercare di dare gli equilibri alla squadra" indipendentemente dal fatto che si trattasse di una serata epica, il ritorno a casa, nel club che lo ha reso famoso e che lui ha contribuito a rendere famoso. Benissimo, accettiamo questa teoria!".
"Ma poi è nato un balletto incredibile, dopo la partita di Milano contro il Milan, su quella sostituzione che qualcuno ha contestato, ma io non sono Antonio Conte. Non mi permetterei! Ma soprattutto durante la settimana sull'opportunità, addirittura, di giocare con De Bruyne come se fosse l'ultima ruota del carro. Come se camminasse in campo, come se fosse lento. Poi Conte ha deciso di rinunciare almeno dall'inizio a De Bruyne contro il Genoa, legittimamente, perché l'allenatore che ha portato uno scudetto e che deve avere assolutamente il controllo c''è stato uno scambio di considerazioni, è stato montato un caso incredibile".
"Poi durante la settimana lui ha il termometro, c'è stata la partita contro lo Sporting, che ha visto De Bruyne grande protagonista, perché ha fatto due assist e lo esclude. A quel punto i beneficiari di una verità celata, strana, sostenevano che l'esclusione con il Genoa sarebbe stata quella giusta perché andava punito, De Bruyne, non so per quale motivo. So soltanto che quando lui è entrato in campo ha fatto pentole, coperchi, è entrato in tutte le azioni decisive, ha mostrato tutta la sua grande classe. Son convinto che Conte risolverà il problema, se è un problema tattico, trovando la collocazione e la posizione giuste, necessarie per consentire a De Bruyne di brillare all'altezza di quel grande campione che è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA