Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pavarese: “È difficile segnare al Napoli, la squadra non poteva più reggere il 4-3-3”

Pavarese: “È difficile segnare al Napoli, la squadra non poteva più reggere il 4-3-3” - immagine 1
A 1 Station Radio è intervenuto l'ex direttore sportivo del Napoli, soffermandosi sul momento degli azzurri
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A 1 Station Radio è intervenuto Gigi Pavarese, direttore sportivo Sandro Abate (calcio a cinque) ed ex direttore sportivo del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Commento sul momento attuale del Napoli di Mazzarri?

“Rivedere il Napoli della passata stagione è impensabile. Abbiamo pagato il cambio di allenatore e, soprattutto, dello staff tecnico. Non dimentichiamo che quella brillantezza fisica è stata persa. Il lavoro di Garcia, forse, era proiettato al futuro. Quel Napoli che pressava, e non consentiva agli avversari di impostare la propria azione, non era più replicabile già agli albori della nuova stagione. Mazzarri si è ritrovato a dover garantire una condizione atletica decente ma, dal punto di vista tattico, ci siamo resi conti che la squadra non poteva più reggere quel 4-3-3 vincente. Walter, dunque, dopo aver cercato testardamente di replicare il gioco espresso da Luciano, è ritornato a quel che è sempre stato il suo credo calcistico: esterni difensivi, difesa a tre. È un Napoli che pensa anzitutto a non prenderle e, in attesa del ritorno di Osimhen, staremo a vedere come il tecnico riorganizzerà il gioco offensivo. La grande notizia è che, oggi, è difficile fare gol al Napoli, anche se andrà ritrovata fiducia con la porta avversaria”.


Luciano Spalletti premiato con la Panchina d’Oro: premio meritato?

“Strameritata. Sono felice per lui. È un premio anche un po’ nostro, di tutti i napoletani. È un premio che consacra quel che è stato il miglior calcio d’Italia e tra i migliori d’Europa”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.