00:18 min
calcionapoli1926 interviste Parma, Rinaldi: “Esordio con il Napoli magico. Cuesta? Punta molto su un aspetto”

interviste

Parma, Rinaldi: “Esordio con il Napoli magico. Cuesta? Punta molto su un aspetto”

Alessandro Silva
Le parole del portiere classe 2002

Filippo Rinaldi, portiere del Parma, ha esordito in Serie A nella gara di mercoledì contro il Napoli, mantenendo la porta inviolata e guadagnandosi il premio di MVP. Il classe 2002 ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttomercatoweb, dove racconta le emozioni della sua primissima partita nel campionato italiano. Di seguito uno stralcio della sua intervista.

Parma, Rinaldi: "Esordio inaspettato, contro il Napoli abbiamo fatto la nostra partita"

—  

Quando ha scoperto che avrebbe giocato?

"Due ore prima della partita, ho parlato con il mister e il preparato dei portieri, è stata una bella emozione ma non ho avuto tempo di farmi prendere da altre emozioni, ho dovuto pensare subito alla partita".

Inaspettato quindi?

"Sì, ci speravo ma sicuramente non ne ero sicuro, ho lavorato per farmi trovare pronto".

Qual è stata la parata più difficile?

"La seconda su Hojlund. La prima è stata più istintiva, con un po' di fortuna sulla ribattuta, dopo son stati bravi i miei compagni a permettermi di riprendere la palla. La seconda è stata invece stilisticamente più bella".

Siete stati accusati di aver solo difeso, soprattutto da Napoli, vi ha dato fastidio?

"Noi abbiamo fatto la partita che si doveva fare, è l'evoluzione che ti indirizza su quello che devi fare, noi ci siamo difesi bene e l'importante è questa".


Come descriverebbe il suo esordio con una parola?

"Magico!"

Cosa vi sta portando Cuesta a livello di mentalità?

"È un allenatore che punta tanto sulla mentalità, sulla voglia di non prendere gol e lottare su ogni pallone. Penso sia tanto importante quanto l'aspetto tattico. Ci lavora tanto, mettendo voglia negli allenamenti e nelle partite, ci prepara. Siamo tutti una squadra giovane, ma bisogna essere giudicati per ciò che si fa e non per l'età, e stiamo facendo tutti bene".