00:46 min
calcionapoli1926 interviste Palmeri: “Napoli di Conte competitivo nonostante gli infortuni grazie ad un aspetto”

interviste

Palmeri: “Napoli di Conte competitivo nonostante gli infortuni grazie ad un aspetto”

Giovanni Montuori
Un giornalista di Sportitalia scrive un editoriale sugli azzurri in vista della prossima partita di campionato

Tancredi Palmeri, giornalista, ha parlato della possibile lotta scudetto tra Roma e Napoli nel suo editoriale per Sportitalia, con particolare focus sugli uomini di Conte.

Palmeri: "Napoli competitivo nonostante gli infortuni. Conte si è ripreso la squadra? Ce lo diranno Roma e Juve"

—  

A seguire le parole di Palmeri: “Ma come, non ti bastano 5 gol fatti e 1 subito contro Atalanta e Qarabag? No, ed è sufficiente vedere come siano venuti. Non certo per l’estetica, ma sono due vittorie arrivate un po’ per reazione e molto per l’inerzia di una partita dove gli avversari hanno commesso varie dabbenaggini. Contro l’Atalanta ha terminato il Primo Tempo 3-0 letteralmente con 3-occasioni-3, e l’Atalanta era ancora in preda allo smarrimento di capire cosa voleva essere con il nuovo allenatore. Contro il Qarabag ha vinto proprio perché non poteva fare altrimenti, perfino rischiando sullo 0-0 e prendendosi la partita solo dopo il vantaggio dopo ben 65 minuti.

Se Conte si sia riappropriato del Napoli (cit. De Laurentiis) ce lo diranno le prestazioni contro Roma e Juventus tra 7 giorni (del Cagliari in Coppa Italia non frega nemmeno ad Andonio) – le prestazioni ancora prima dei risultati, ché quelli possono essere determinati anche da eventi estemporanei. E se sarà così, allora il Napoli sarà tornato per rimanere".