- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Tancredi Palmeri ha espresso il suo giudizio sulla designazione di Inter-Lazio
In un editoriale di Sportitalia, Tancredi Palmeri si sofferma nel considerare i plus e i minus di Antonio Conte nella prossima stagione, con il Napoli che parte favorito per lo scudetto, ma che può affrontare alcune difficolta:
"Plus – La certezza delle certezze. Uno degli allenatori più forti al mondo e punto. Forse il più forte in assoluto sulla lunga distanza del campionato. 6 stagioni complete in Serie A, 5 scudetti e un secondo posto a 2 punti. Quindi il Napoli sa che come minimo arriverà fino all’ultima giornata a giocarsi il titolo. Ma in verità con il mercato ha rifatto la squadra. E se Conte ha vinto da outsider, figuriamoci da favorito…
Minus – Difficile trovarne come detto al Conte di campionato. Se proprio vogliamo, con 300 milioni spesi in 2 anni il Napoli proprio non si può permettere di fare scena anonima in Champions, e questo può portare via forze. Ha in parte ragione Conte quando dice che le critiche sul suo rendimento in Europa sono esagerate, ma è altrettanto vero che Galatasaray e Benfica quando era alla Juventus, e Barcellona B e Shaktar quando era all’Inter sono stati suoi fallimenti dovuti al sovraccarico psicologico nella preparazione della partita senza domani. Il Napoli avrà come obiettivo minimo gli Ottavi, il che lascia lo spazio per gestire il campionato nel girone di ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA