Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Monza, Palladino: “Napoli squadra forte, avrei voluto giocare in azzurro! Sugli infortuni…”

Palladino
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del club lombardo ha parlato alla vigilia del match contro i partenopei: ecco le sue parole
Raffaele Troiano

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli di Francesco Calzona, dove ha analizzato i punti di forza del club azzurro, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Monza, Palladino: "Napoli? Sarebbe stato bello poter giocare in azzurro"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Palladino in conferenza stampa: "Sappiamo che affronteremo una squadra forte, che ha avuto difficoltà quest’anno ma che si tratta pur sempre dei campioni d’Italia in carica. Ma siamo fiduciosi, ho visto in settimana una squadra carica e vogliosa di riscatto. Differenze Calzona-Mazzarri? Calzona è diverso dal predecessore e fa giocare bene le sue squadra. Ma proveremo comunque a mettere in difficoltà il Napoli".


Sul post-gara di Torino: "Perché non ho parlato? A volte a fine gara quando si è arrabbiati si possono dire anche cose inappropriate. Non voglio parlare di arbitri, non l'ho fatto a fine partita e non lo farò nemmeno ora. Concentriamoci sulla partita con il Napoli".

Sulla squadra: "Cosa è cambiato da un punto di vista mentale? Crescita. Si parla spesso dei valori tecnici ma non dei valori umani. Si cresce in campo ma anche fuori e per noi mettere a disposizione giocatori per le Nazionali è motivo di grande orgoglio. Si da spesso per scontato quello che stiamo facendo. Per me il calcio è divertimento, ancora prima di un lavoro. Siamo dei privilegiati e bisogna avere il piacere di venire al campo prima di tutto. Il divertimento poi è avere la palla, saper giocare e avere grande predisposizione al lavoro".

Sulla classifica: "La partita di domani è stimolante sotto tutti i punti di vista, non solo per quanto riguarda la classifica. Il Napoli ha grandi palleggiatori e tiratori. Per noi è un grande stimolo affrontare chi ha stravinto il campionato lo scorso anno".

Sul suo passato: "Nell’ultima intervista è uscita fuori la mia napoletanità, da piccolo giocavo molto per strada e purtroppo oggi non funziona più così. In passato non ho mai avuto contatti col club per giocare nella squadra della mia città, sarebbe stato bello ma non è accaduto".

Sugli infortunati: "Carboni sta bene e può giocare. Per Ciurria sapete che ho debole: ha spesso giocato anche non al 100% ma ora ha ritrovato la condizione. Bondo anche è rientrato al 100%, Vignato si è aggregato alla primavera e sarà un test importante. Assenti, invece, D'Ambrosio, Bettella, Machin e Caprari sono ancora out. È uno stimolo affrontare i campioni d'Italia e vogliamo far bella figura". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.