- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della gara vinta (per 1-0) con il Lecce.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Lecce, valevole per la 27ª giornata di Serie A e vinta con il risultato di 1-0.
"Nei momenti difficili, bisogna ripartire dalle cose semplici; ma non è facile ritrovarle. Nelle ultime due sconfitte, non ci sono state le prestazioni. Oggi dovevamo vincere e difendere da squadra. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato su uno schema diverso, quanto avete visto è frutto del lavoro dell'ultima settimana. Dispiace per la vittoria ottenuta solo per un gol, ma era fondamentale vincere. Sicuramente oggi la squadra ha fatto bene, ringrazio i ragazzi".
La classifica attuale sorride alla Fiorentina... "Credo che le otto vittorie ottenute siano state importanti; hanno dato una percezione diversa, che potessimo restare secondi/terzi in classifica, ma non è nelle nostre possibilità al momento vista la rosa modificata dai due mercati. Stiamo facendo un ottimo campionato. Negli ultimi cinque anni, la Fiorentina non è mai stata in queste posizioni e siamo soddisfatti. Poi, però, siamo ambiziosi e stiamo provando ad uscire da questa situazione non positiva in merito agli infortuni. Credo che i ragazzi stiano dando il massimo, tutti, e sono soddisfatto: li devo ringraziare per tutto quello che stiamo facendo".
Sul finale c'è stato qualche rischio... "Vi assicuro una cosa: i calciatori sono stati davvero male in questi giorni. Hanno vissuto questo momento negativo, con critiche forse esagerata nei loro confronti. Nel secondo tempo è subentrato un blocco psicologico: non deve accadere. Abbiamo bisogno di positività, soprattutto da parte della nostra curva che, oggi, ci ha sostenuti. Dipende sicuramente da noi: vogliamo trascinare i tifosi grazie alle vittorie. I ragazzi necessitano di positività che, in realtà, ultimamente era venuta a mancare. Abbiamo già la sfida di Conference: proviamo a cavalcare l'onda dell'entusiasmo".
Kean potrà tornare a disposizione già in Europa? "Lo spero, ma i ragazzi oggi hanno comunque dato il massimo e sono stati bravi a sostituirlo".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA