Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Se Osimhen restasse sarebbe un problema per il Napoli, vi spiego perché”

osimhen
Le parole dell'ex direttore di TuttoSport
Raffaele Troiano

Paolo De Paola, ex direttore di TuttoSport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove si è espresso sul Napoli di Antonio Conte e sulla possibile permanenza di Victor Osimhen in azzurro. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

De Paola: "Osimhen? La sua permanenza sarebbe un problema per ADL"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni di Paolo De Paola ai microfoni di TMW Radio: "Se il Napoli dovesse uscire dalla crisi e fare bene dovrebbe ringraziare totalmente Conte, un uomo del sud forgiato nel DNA juventino. Alla fine tutte le pretestuose antipatie che esistono a Napoli contro i bianconeri. Dire che Conte è forgiato nel DNA della Juventus è positivo, perché vuol dire che ha un'etica del lavoro e si dedica a questo per ottenere un solo risultato. Sono per le contaminazioni, le parti buone che possono essere associate a un club bisogna prenderle, senza fare ogni volta discriminazioni".


Su Conte: "Può far crescere l'ambiente oltre alla squadra? Basta non vedere sempre complotti, nemici. Ci sono errori, tutti possono sbagliare. E non possono esserci divisioni così nette, che poi diventano geopolitiche. Credo nella contaminazione rispetto alla qualità e alla disciplina del lavoro. Se viene uno juventino che può fare bene a Napoli, bene così".

Sulla possibile permanenza di Osimhen: "Penso che gongoli Conte ma si rattristi ADL, perché non puoi reggere un impatto come quello del suo contratto se poi devi farne un altro con Kvaratskhelia. Il patron azzurro è riuscito a tenere i conti a posto evitando escalation sui contratti. Sì, Osimhen con quel contratto sarebbe un controsenso con la politica del Napoli, innescherebbe un gioco al rialzo che non è nelle corde di ADL".