Lo scrittore e giornalista Marco Ciriello è intervenuto su Victor Osimhen a Radio Marte nel corso del programma Marte Sport Live. L'attaccante nigeriano sta trascinando il Napoli a suon di gol e grandi prestazioni.
interviste
Ciriello: “Via la scaramanzia, per 30 anni non è servita! Su Osimhen…”
Ciriello su Osimhen
"La scaramanzia? La Napoli rappresentata e quella reale sono distanti tra loro. La Napoli reale sta cedendo davanti al bel gioco, ai gol di Osimhen, al percorso straordinario di questa squadra. La realtà sta superando la tradizione. La festa scudetto organizzata dal Comune e dal Napoli? Abbiamo sofferto per 30 anni con questa scaramanzia e non abbiamo mai vinto, a questo punto meglio cominciare a festeggiare. Il calcio è come l'amore: non si può nascondere. Davanti al bel calcio, davanti ai gol, cade qualunque maschera. C'è consapevolezza, stiamo facendo bene in Italia e anche in Europa, si può giocare su entrambi i fronti. Sta prendendo piede anche la speranza di andare avanti anche in ChampionsLeague".
LEGGI ANCHE
Sulla maschera di Osimhen
—"Sembra quella di un supereroe della Marvel, era nata per motivi di protezione sanitaria. Raccontava una debolezza, ora è diventato un simbolo di forza. È la capacità di trasformare la debolezza in forza, è un bel messaggio per i napoletani. D'altronde Osimhen è un supereroe: i bambini sognano di essere lui come sognavano di essere Maradona. Come vuoi chiamarlo uno che riporta lo scudetto a Napoli dopo 33 anni? Osimhen è cresciuto tanto e può crescere ancora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA