A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Corrado Orrico, ex allenatore dell'Inter ed opinionista Sky. Focus del suo intervento la situazione che riguarda il ritorno del campionato di Serie A con Inter-Napoli e le altre gare della giornata.
interviste
Orrico esalta Spalletti: “Ha creato uno spettacolo in campo! Se continua così…”
L'analisi di Orrico
Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com:
"Ci saranno degli aggiustamenti. Più gli allenatori saranno capaci di trovare soluzioni ai problemi che emergeranno, più sarà determinante il loro operato. Attraverso il comportamento delle squadre, conosceremo la bravura dei diversi tecnici in base alle varie problematiche. Ci sarà qualche illusione di recupero delle milanesi e della Juve, ma i valori dimostrati dal Napoli nella prima parte di stagione si riveleranno veritieri e di prim'ordine. Spalletti ha dimostrato di saper organizzare la squadra con principi geometrici di livello, è uno spettacolo in campo. I risultati delle amichevoli sono stati differenti, positivi ed infelici, ma la squadra doveva smaltire la preparazione atletica del tecnico. Il Napoli, inoltre, dispone di due grandi talenti, Osimhen e Kvara, calciatori eccezionali. Se dovesse andare avanti così, il club vincerà lo scudetto con un margine importante sulla seconda in classifica".
Su ADL
"Non mi è simpatico, ma riconosco una professionalità unica. Per serenità di impegni, per conti e per situazioni tecniche relative al mercato e all'organizzazione del club, Aurelio ha dimostrato negli anni di essere fantastico. Ha sempre ingaggiato grandi colpi come Lavezzi, Cavani e Quagliarella, se dovessi assegnargli un voto, sarebbe un 9".
© RIPRODUZIONE RISERVATA