- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 23: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, kisses the Serie A TIM Scudetto title trophy after his team's victory in the Serie A match between Napoli and Cagliari at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Onofri, ex Genoa
“Il Genoa vive un bel momento perché il mister ha ricompattato tutto il gruppo. E dal punto di vista tattico, la squadra non molla mai, aggredisce gli avversari mettendoli in difficoltà. La sconfitta con la Roma è stata immeritata, arrivata con episodi e non credo abbia demoralizzato lo spogliatoio del Genoa, vedo tanta voglia di mettersi in luce. Il giudizio su Conte va oltre l’ultimo periodo. Non ero così convinto all’inizio della sua carriera che potesse fare tutta quella strada e invece mi ha colpito molto. Le sue squadre non fanno un gioco spettacolare, ma hanno una trama conosciuta dagli atleti che allena e risulta vincente. Il Napoli è un pò lontano dalla vetta, il distacco con l’Inter mi sembra anche abbastanza difficile da colmare, ma centrare la Champions è un bel traguardo. L’Inter credo sia la squadra più forte, è meritatamente prima e l’allenatore li dispone nella maniera più efficace possibile. Certo, il campionato è ancora molto lungo, ma l’Inter ha tutte le potenzialità per mantenere il primato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA