Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Onofri: “Lotta salvezza incerta, questo è piacevole perché crea attesa”

Onofri: “Lotta salvezza incerta, questo è piacevole perché crea attesa” - immagine 1
L'ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Claudio Onofri, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio.

Chi si deve svegliare di più nella lotta salvezza? Sette squadre coinvolte.

"Di quelle potenzialmente coinvolte, come potenziale l'Udinese c'entra poco in questo contesto. Ci sono squadre che giocano bene ma prendono troppi gol. Il Frosinone fa primi tempi eccezionali ma crolla nel secondo. Doveva esserci la neopromossa Genoa ma è ampiamente fuori per il grande lavoro di Gilardino. È difficile comunque fare pronostici ora per la lotta salvezza. Da una parte è piacevole perché crea attesa, ma diverse squadre hanno potenzialità per poter riemergere".

Frosinone, cosa è successo?

"È l'organizzazione di gioco che conta, non giocare bene o male. Gli allenatori devono accollarsi questo problema. Il Frosinone quando lo vedevi giocare faceva piacere a guardarla, si vedevano molte idee. Però poi l'allenatore deve capire che se questo modo di stare in campo non va, bisogna cambiare metodo. Sono sempre stato ammirato da allenatori come Gasperini che impedisce agli altri di giocare bene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.