- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Antonio Conte, SSC Napoli head coach, gestures before the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Renato Olive, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine Live.
"Il Napoli, contro un Como che gioca un calcio molto piacevole, non mi è dispiaciuto. La Roma sarà un altro avversario molto difficile da affrontare, Gasperini sta facendo un grande lavoro. Il Napoli sarà un po' stanco dopo la Coppa Italia, ma bisognerà portare a casa il risultato. Scudetto? Ormai è difficile parlarne, ma non butterei via tutto di questa stagione. Speriamo che a fine anno le cose rimangano calme, Conte resta un valore aggiunto per questa squadra. L'allenatore azzurro sa bene chi potranno essere i calciatori utili anche in vista del prossimo anno, andranno fatti degli innesti giusti per rafforzare il gruppo. Parole di Conte contro l'arbitro? Sono cose di campo, tutte queste telecamere stanno rovinando il gioco. Anche lo stesso VAR sta facendo dei danni, dalle immagini non puoi interpretare sempre tutto. Il calcio prima era puro, ora è cambiato tutto. Certi errori possono capitare, ma ora ci si affida solo e soltanto alle immagini, non siamo in radiologia. L'arbitro poi vede le immagini e le interpreta, non c'è un regolamento chiaro. Anche i calciatori sono condizionati in campo? Tanto, ma tutti gli addetti ai lavori sono confusi. Gli allenatori di volta in volta dovrebbero chiedere spiegazioni agli arbitri, i quali di gara in gara cambiano idea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA