- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LONDON, ENGLAND - AUGUST 23: Noah Okafor of Leeds United warms up prior to the Premier League match between Arsenal and Leeds United at Emirates Stadium on August 23, 2025 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Noah Okafor, ex attaccante del Napoliscudettato ha rilasciato una lunga intervista a The Athletic, ammettendo alcune difficoltà che ha vissuto nelle sue ultime esperienze in Serie A. Di seguito le sue parole.
"Ogni giocatore vuole giocare. Ho bisogno di ritrovare la fiducia in me stesso e in questa squadra posso trovarla. Inoltre, per esempio, con questo allenatore, riesco a ritrovare la fiducia. È dura quando giochi due, tre o quattro partite come sostituto per 10, 20, 30 minuti. Per i giocatori, è difficile mettersi in forma e acquisire davvero fiducia. Ecco perché ho preso questa decisione, perché so quali sono le mie qualità, so che devo migliorare ed è per questo che lavoro sodo ogni giorno. La cosa più importante è arrivare ogni giorno con il sorriso e dare il massimo in campo. Non sei abituato al ritmo, quindi quando vai a una partita, ovviamente, il calcio è duro. A volte è normale avere un po' di dolore o qualcosa del genere, ma è per questo che ho detto che lavoro sodo. Inoltre, nei giorni liberi, mi alleno con il mio allenatore personale per avere un corpo forte e mettermi in forma per dare il 100%. Quando sono in forma, ritrovo la fiducia in me stesso e il mio gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA