CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
BRATISLAVA, SLOVAKIA - NOVEMBER 26: Noah Okafor of AC Milan warms up before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between SK Slovan Bratislava and AC Milan at Tehelne pole stadium on November 26, 2024 in Bratislava, Slovakia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Matteo Ronchetti, direttore di Pianeta Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli1926.it commentando l'acquisto da parte del Napoli dell'esterno d'attacco del Milan Noah Okafor, in prestito con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni di euro.
"Okafor secondo me è un buonissimo giocatore. Tra l'esterno e la seconda punta, è giocatore che ha fisico, vede la porta però al Milan non ha mai rispettato le attese. Quello visto con il Salisburgo era una cosa e quello visto al Milan un'altra. Sicuramente il fatto di essere arrivato per fare la riserva di Leao, che ha giocato il 95% delle partite, non ha aiutato, perché poi quando un giocatore comincia a capire che qualsiasi cosa accada hai sempre davanti un altro che gioca al posto tuo vai giù di testa, perdi un po' di motivazioni e probabilmente pensi anche ad altro, e non al campo.
Ha avuto un po' di infortuni per cui quello che si vedrà è la versione appesantita di Okafor, chiaramente servirà
ri-atletizzarlo per almeno 15-20 giorni, se non un mese, per poi riaverlo al massimo della forma. A quel punto potrebbe essere un giocatore interessante. Chiaramente non mi aspetto che sia un giocatore determinante nel breve periodo, però ha 24 anni, grande potenzialità.
Non so perché il Napoli abbia preso Okafor, è partito vendendo Kvara poi sono andati su Garnacho e Adeyemi che sono dei giocatori diversi da Saint-Maximin e Okafor. È un po' come se fai un ordine su Amazon e poi ti arriva da Wish. Certamente sono giocatori diversi con caratteristiche diverse. Mi sembra un po' un'operazione tappabuchi. Il giocatore è forte, ma è totalmente fuori forma, quindi non so da qui a fine stagione cosa riuscirà a fare, secondo me molto poco. Conoscendo anche Conte non non so quanto possa essere felice".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA