00:39 min

interviste

Olive: “Okafor può essere utile. Contro l’Udinese mi aspetto un Napoli alla Conte”

Luca Buonincontri
Le dichiarazioni dell'ex calciatore sul colpo last minute del mercato di riparazione e sul prossimo impegno che attende gli azzurri

Renato Olive, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a  "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, esprimendosi in merito al Napoli di Antonio Conte e ad alcuni componenti della rosa a disposizione del tecnico leccese, tra cui anche l'ultimo innesto Noah Okafor. Di seguito un estratto dell'intervento dell'ex centrocampista.

Sul Napoli campione d'inverno

—  

“Il Napoli merita il titolo di campione d’inverno. Conte è un valore aggiunto del Napoli, se ci fosse stato un altro allenatore sulla panchina, non sarebbe stato primo. Il Napoli si trova primo e gran parte del merito è di Conte. I calciatori hanno dato tanto grazie agli stimoli dell’allenatore. Nessuno si aspettava la sconfitta dell’Inter contro la Fiorentina, una sconfitta pesante, che sembra stia sentendo la pressione della presenza del Napoli. L’Inter ha pagato alla prima difficoltà".

Sul prossimo match contro l'Udinese

—  

"Mi aspetto un Napoli alla Conte, bisogna vedere quanto è arrabbiato Conte per il pari con la Roma. Bisogna ottenere il massimo risultato contro l’Udinese. Non bisogna commettere passi falsi con i friulani, in vista delle prossime partite".

Su Pasquale Mazzocchi

—  

"Mi sento di non mettere in discussione le scelte di Conte, lui ha in mano il polso della squadra e sa quanto ne hanno ancora i suoi calciatori. L’errore individuale ci sta e Conte non può prevederlo. La scelta tattica ci sta tutta. Ora si va avanti e Mazzocchi può essere utile per le prossime partite. Ci sono stati più errori commessi individualmente, quindi non serve dare la colpa all’allenatore. Ora bisogna pensare solo a vincere con l’Udinese".


Su Noah Okafor

—  

"Okafor troverà un nuovo ambiente e un nuovo allenatore, deve capire subito come mettersi a regime. Se non dà il 110% su tutto, da dietro troverà un allenatore che si arrabbia. Può essere utile per questo finale di stagione”.

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News