- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
L'ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni su Nunez e Lucca
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Romelu Lukaku in vista della prossima stagione. Le piste principali conducono a due profili diversi: da una parte Darwin Núñez, attaccante del Liverpool con esperienza internazionale e costo elevato; dall’altra Lorenzo Lucca, punta classe 2000 dell’Udinese, in netta crescita e già nel giro della Nazionale. Negli ultimi giorni, l’interesse del club azzurro sembra orientarsi proprio verso il giovane centravanti italiano. Ma chi sarebbe il partner ideale per Lukaku? A rispondere, ai microfoni di Sky Sport 24, è l’ex attaccante Massimo Maccarone.
Qual è, secondo lei, il profilo giusto per affiancare Lukaku al Napoli? “Darwin Núñez è un attaccante forte. Seguo molto il calcio inglese ed è un attaccante che ha fatto molto bene. Però, se dovessi scegliere io, sceglierei Lucca".
Perché preferisce Lucca a un nome più affermato come Núñez? “Perché è italiano. Bisogna dare fiducia agli italiani e andare su questa filosofia. Credo che Lucca abbia le qualità e che meriti questa opportunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA