Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Novellino amarcord: “Mi ricordo quando portai il Napoli in A nel 2000, vi racconto”

novellino napoli
L'allenatore della Juve Stabia, è intervenuto questa sera su Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto questa sera a Marte Sport Live condotto da Francesco Marciano ed Emanuela Castelli su Radio Marte. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Novellino

—  

"Abbiamo lavorato bene, il campionato di C ha delle difficoltà, ora con i playoff ci proviamo, lo meritano i tifosi, la società, giochiamo con il Cerignola che è un'ottima squadra. Rinvio di Napoli-Salernitana? Non c'è bisogno di niente, il Napoli ha meritato lo scudetto, è una squadra impressionante, vivo a Castellammare e la città è tutta tappezzata d'azzurro e sono felicissimo. Ricordo quando portai il Napoli in serie A nel 2000 vedevo tutto imbandierato, ora posso solo immaginare la gioia dei napoletani. Gli azzurri hanno impressionato sotto l'aspetto del gioco, sono andati via i grandi senatori ma con molta serenità la società ha lavorato e Spalletti, bravissimo, ha fatto altrettanto e ha dato alla squadra un gioco straordinario.  Si può vincere abbassando il monte ingaggi e stando attenti al bilancio? Certo, ma bisogna avere le persone brave a lavorare per te. Bravo comunque De Laurentiis nelle scelte, quando ottieni certi risultati i complimenti vanno fatti a tutti. Dovessi scegliere, a chi non rinuncerei tra Osimhen, Giuntoli e Spalletti? A nessuno dei tre! Sono stati tutti straordinari".