- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Dalla sfida col Venezia alle scelte tattiche di Conte: tanti i temi trattati dall'ex Napoli Walter Novellino alla Gazzetta dello Sport
Walter Novellino, allenatore, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Venezia-Napoli, sfida di cui lui è un doppio ex.
"Venezia-Napoli? Ho lasciato affetto in entrambe le città, dove ho amici che continuavano a volermi bene. Ma è una partita squilibrata, non c’è bisogno che lo dica il sottoscritto, anche se il Venezia ha carattere. Conte? E' il vero fuoriclasse del Napoli, l’uomo che ti cambia le squadre, te le sistema. La 'trovata' di Lobotka e Gilmour assieme poteva venire a uno come lui e a me, con modestia, ha ricordato anche qualcosa di mio. Due centrali che si alternano, che creano calcio, che pensano. E lo scozzese, in queste due gare, mi ha conquistato. C’è Lukaku che non può essere mai contestato, mai. Ha intelligenza, altruismo, si mette a disposizione di Raspadori e dei compagni, ora che sta bene va pure in profondità, fa gli assist. Come se la giocherà Conte? Da qui alla fine sarà 3-5-2. Mi spiace per Anguissa, calciatore straordinario, ma come fai a rinunciare adesso a Gilmour?".
Calcionapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA