Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Novellino: “Napoli, che bellezza! Anche in Champions poche rivali, sono curioso…”

Novellino: “Napoli, che bellezza! Anche in Champions poche rivali, sono curioso…” - immagine 1
Le parole di Novellino a 1 Station

Mattia Fele

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Walter Novellino, ex allenatore, tra le altre, del Napoli ed ex calciatore della Cremonese. Di seguito (sotto alla foto ndr) un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Novellino a 1 Station

elmas
—  

Quando si potrà parlare di scudetto a Napoli?

“Per scaramanzia non possiamo ancora dirlo, mancano tante partite alla fine. Il Napoli è la squadra più bella del campionato, che giova delle giocate di calciatori straordinari come Osimhen e Kvara. È una squadra che ha tutto per vincere il titolo, dico soltanto questo. La bellezza del Napoli è riconosciuta da tutti, che non fa fatica né con le grandi né con le piccole, e che vanta una varietà invidiabile di soluzioni. Gli azzurri non sembrano avere rivali in campionato. Sono curioso, però, di vederla in Champions. Ritengo infatti che anche in Europa abbia poche rivali, potendo giocarsela con le grandi del calcio mondiale. Io faccio il tifo anche per la salvezza di Salernitana e Sampdoria. I granata lo meritano per il progetto e le ottime capacità dirigenziali”

Ottimo atteggiamento della Cremonese al Maradona?

“La qualità ha fatto la differenza, ed il Napoli ne ha giovato nelle occasioni del gol. Tatticamente la Cremonese era ben messa in campo, ma le giocate dei partenopei hanno inciso ed i lombardi ne hanno pagato le conseguenze”

Parere sull’eventuale approdo di Vicario a Napoli?

“Mi sembra prematuro parlarne. Meret merita rispetto e plauso, soprattutto per quanto successo in estate. Se fossi nella società, darei fiducia al friulano, un portiere dal rendimento sicuro”