Calo Napoli non prevedibile?
"È vero, non era prevedibile. Si era abituati ad un anno bellissimo, e si vorrebbe che la squadra mantenesse sempre la stessa competitività. Tuttavia, il Napoli, ad oggi, può ancora migliorare la classifica, è ancora in lotta per la Champions. Gli azzurri hanno ancora la possibilità di passare il turno”
Il cambio Lindstrom-Lozano è stato positivo per glia azzurri?
“Ad oggi, mi sembra più negativo. Tuttavia, non è questo il problema del Napoli, ci sono una serie di fattori. La squadra ha cambiato tanto, soprattutto il tecnico. In una situazione come quella attuale non è assolutamente facile, ma il cambio di allenatore è quel che maggiormente, a mio avviso, ha influito”
Qual è il ruolo in cui il danese si esprime al meglio?
“Di solito, ad un calciatore che gioca sull’esterno, piace sempre rientrare. Quando giocano io, invece, mi trovavo meglio dall’altra parte. È una situazione soggettiva. Bisognerebbe vedere dove il calciatore si trova meglio anche se, quel che incide maggiormente, è la fiducia di cui un calciatore giova e che gli permette di far bene sempre”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA