A 1 Station Radio è intervenuto Francesco Patrone, giornalista di Pianeta Genoa
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Patrone, giornalista di Pianeta Genoa, soffermandosi sull'interesse del Napoli per Norton-Cuffy. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Patrone sull'interesse del Napoli per Norton-Cuffy
—
Quale potrebbe essere l’undici iniziale schierato da Vieira?
“Dopo la prestazione non del tutto convincente contro la Lazio, traspare la volontà di Vieira di fare qualche cambiamento in attacco. Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Frendrup, Masini, Venturino, Malinovskyi, Vitinha, Colombo che, però, avendo deluso con zero gol e zero assist, potrebbe essere sostituto con Ekuban o Ekhator”.
Il Genoa verrà a Napoli per giocarsela a viso aperto, oppure proverà a difendersi strenuamente nel tentativo di strappare un pareggio?
“Il Napoli, a mio avviso, insieme all’Inter è la squadra più forte del campionato. È tornato ai livelli che gli competono. Il Genoa, chiaramente, sa benissimo che contro un avversario del genere non può permettersi di scoprirsi troppo: probabilmente partirà con l’idea di non prenderle, ma alla lunga, se ti chiudi troppo contro una squadra come il Napoli, rischi di subire. Vieira, per come lo conosciamo, non è uno che si accontenta facilmente. Cercherà comunque di giocare, di provare a fare punti. È già successo lo scorso anno: ricordiamo quella partita terminata 2-2, con il Genoa capace di mettere in difficoltà il Napoli ed addirittura a rischio lo Scudetto. Credo che proveranno a ripetere quel tipo di prestazione, e un pareggio, come allora, sarebbe comunque un risultato meritato”.