Le parole del giovane talento scuola Real Madrid
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Nico Paz - trequartista del Como e Giovane Calciatore dell'Anno dell'ultima stagione di Serie A - si è lasciato andare ad una lunga intervista sui momenti salienti della sua carriera e del suo presente in maglia lariana. Di seguito, dunque, quanto affermato.
Como, Nico Paz: "Sono concentrato sul presente, vogliamo dimostrare di cosa siamo capaci"
—
"Il momento più bello della mia vita? Ne ho due. Il primo è il gol in Champions League contro il Napoli, da quando sono entrato nella cantera del Real Madrid era sempre stato il mio sogno giocare e segnare in Champions League. Il secondo è quando ho fatto un assist a Messi con la Nazionale argentina: quella notte non sono riuscito a dormire dall'emozione. Leo è veramente gentilissimo: gli ho solo passato la palla, ma lui continuava a ringraziarmi".
Quanto è determinante avere un allenatore come Fabregas che le permette di esprimere al meglio il suo talento?
"È fondamentale per i giocatori della nostra età entrare a far parte di una squadra in cui l'allenatore creda in te, in cui sei una necessità per l'allenatore e non solo una risorsa per il club. Imparo molto da lui, è stato tra i migliori giocatori al mondo ed è una persona che mi aiuta molto a continuare a crescere e a sfruttare al meglio questa fase importante".
Come vive invece le voci sul suo futuro?
"Ci saranno sempre tante chiacchiere, ma sono sereno e concentrato sul Como. Si apre una stagione molto importante e possiamo fare grandi cose. Non vedo l'ora di giocare la prima partita di campionato per dimostrare al mondo di cosa è capace il Como. Sono molto emozionato".